Accedi

Accedi

[Torna all'elenco delle pubblicazioni]

Guida alle detrazioni e alle deduzioni IRPEF 2015

GuidaAlleDetrazioni2015

 

Titolo: Guida alle detrazioni e alle deduzioni IRPEF 2015

 

Collana: Guida alle detrazioni e alla deduzioni

 

Data di pubblicazione: Aprile 2015

 

pdf icon 1

Scarica in formato PDF

epubIcon

Scarica in formato EPUB

ibookstore

 

Prefazione

Gentile Cliente,

gli annuali adempimenti della presentazione della dichiarazione dei redditi delle persone fisiche (30 settembre 2015) e del pagamento del saldo IRPEF 2014 e del primo acconto IRPEF 2015 (16 giugno 2015) impongono la necessità di individuare oneri e spese da Lei sostenuti al fine di ridurre quanto più possibile il carico fiscale.

Con tale finalità è stata predisposta questa guida che potrà esserLe di supporto nell’individuazione di tali costi i quali si tradurranno in una minore imposta da pagare.

Con riferimento alle voci più significative, troverà l’indicazione della documentazione da consegnare obbligatoriamente ai fini della dichiarazione (viene riportata la dicitura: “Cosa fornire allo Studio”)

Sempre con riferimento alle voci più significative, viene indicato se la spesa può essere dedotta o detratta anche se sostenuta per conto di familiari fiscalmente a carico.

Il presente documento va inteso quale elemento aggiuntivo rispetto agli incontri che concorderemo sia per ulteriori chiarimenti, sia in ordine alla consegna dei documenti che si renderanno necessari ai fini dichiarativi.